Tegola solare PAN – nella, flessibile e piena di potenza

La simbiosi perfetta
tra tegola in terracotta
e fotovoltaico

Il solare individuale: la tegola fila dritta scorrevole Solar-F (ZR), sviluppata appositamente per il modulo solare  PAN, è disponibile in 8 colori.

La nostra tegola solare PAN è una simbiosi tra tegola in terracotta e fotovoltaico. La potenza per modulo è pari a 32 Wp; ne risulta una potenza di 96 Wp per m² di superficie in tegole.

Per saperne di più

Il sistema è unico al mondo, esteticamente impareggiabile e può essere integrato nel tetto come nessun’altra soluzione fotovoltaica. Semplicemente geniale: su ogni tegola in terracotta viene montato un piccolo modulo solare. Non occorre alcun sistema di avvitamento. Il modulo solare è costituito da celle monocristalline per la migliore efficienza possibile. I cavi solari vengono posati sotto la copertura. Non sono visibili dall’esterno e sono protetti dai raggi UV. Il risultato è un tetto uniforme ed esteticamente perfetto. PAN 32, «l’alternativa estetica al classico tetto solare».

Con questo sistema lanciate un segnale ambientale e date un importante contributo alla bellezza del paesaggio locale.

Tegola solare PAN – nella, flessibile e piena di potenza

La simbiosi perfetta
tra tegola in terracotta
e fotovoltaico

Il solare individuale: la tegola fila dritta scorrevole Solar-F (ZR), sviluppata appositamente per il modulo solare  PAN, è disponibile in 5 colori.

La nostra tegola solare PAN è una simbiosi tra tegola in terracotta e fotovoltaico. La potenza per modulo è pari a 32 Wp; ne risulta una potenza di 96 Wp per m² di superficie in tegole. A titolo di confronto, una famiglia di quattro persone consuma in media 3500-6000 kWh di energia elettrica all’anno, per la quale sono necessari 45-80 m² di tegole solari.

Il sistema è unico al mondo, esteticamente impareggiabile e può essere integrato nel tetto come nessun’altra soluzione fotovoltaica. Semplicemente geniale: su ogni tegola in terracotta viene montato un piccolo modulo solare. Non occorre alcun sistema di avvitamento. Il modulo solare è costituito da celle monocristalline per la migliore efficienza possibile. I cavi solari vengono posati sotto la copertura. Non sono visibili dall’esterno e sono protetti dai raggi UV. Il risultato è un tetto uniforme ed esteticamente perfetto. PAN, «l’alternativa estetica al classico tetto solare».

Con questo sistema lanciate un segnale ambientale e date un importante contributo alla bellezza del paesaggio locale.

Montaggio semplice

Il montaggio della tegola solare avviene contemporaneamente alla copertura con le nuove tegole in terracotta, senza utensili supplementari. Durante questa operazione non vengono eseguiti fori nel tetto di tegole in terracotta né impiegati altri ausili per il montaggio: il tetto rimane ermetico al 100%. Non è necessaria una speciale ventilazione delle tegole solari perché la retroventilazione garantisce un clima bilanciato del tetto.

Anche per tipi di tetto con strutture complesse

Grazie alla sua flessibilità, la nostra tegola solare Panotron è la soluzione giusta soprattutto per tetti complessi che presentano ostacoli come lucernari, abbaini, camini e tetti a falde inclinate. Sia in caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni del tetto.

7 argomenti a favore della tegola solare PAN

– sistema efficiente, esteticamente discreto
– struttura modulare e ampliabile
– montaggio semplice e rapido
– tetto completamente calpestabile
– moduli fotovoltaici resistenti alla grandine
– un’autentica alternativa alle soluzioni fotovoltaiche classiche
– massimi tassi di sovvenzione per energia solare grazie al sistema integrato nel tetto

Il solare individuale: la tegola fila dritta scorrevole Solar-F (ZR), sviluppata appositamente per il modulo solare  PAN, è disponibile in 4 colori.

Referenze: Residenza di Aegerten

Il risanamento del tetto di questa abitazione ad Aegerten è stato interamente incentrato sulla sostenibilità e sull’estetica. Ideale per il sistema fotovoltaico Panotron di Gasser Ceramic, certificato TÜV, che può essere integrato in modo discreto nei tetti come nessun altro.

FATTI

Desiderate saperne di più su questo progetto?
Il team fotovoltaico di Gasser Ceramic è a vostra disposizione

Quando inizia il vostro progetto?

 

I vostri interlocutori del team Panotron

MATHIEU JUILLERAT

Direttore fotovoltaico
T +41 31 879 65 42
M +41 79 691 11 05
m.juillerat@
gasserceramic.ch

VCF biglietto da visita

PATRICK BORN

Direttore di progetto fotovoltaico Svizzera francese
T +41 31 879 65 40
p.born@
gasserceramic.ch

VCF biglietto da visita

DOMINIQUE HIRSCHI

Direttore di progetto fotovoltaico Svizzera tedesca
T +41 31 879 65 40
d.hirschi@
gasserceramic.ch

VCF biglietto da visita

BOB LEBET

Collaboratore servizio
esterno fotovoltaico
T +41 31 879 65 40
b.lebet@
gasserceramic.ch

VCF biglietto da visita

Richiesta non impegnativa di informazioni

 

  • *Champ obligatoire

Ancora più potenza: modulo solare fotovoltaico FIT

Sfruttare l’energia del sole non è mai stato così semplice, armonioso ed efficiente. FIT è lo sviluppo dell’affermato modulo solare Panotron FIT 45. Come dice il nome, la potenza di ogni modulo è di 52 Wp o 156 Wp/m2. Rispetto ai modelli precedenti, il nuovo sistema genera una potenza superiore del 16% – ossia più energia elettrica a disposizione per navigare, lavare, cucinare, riscaldare, raffreddare e ricaricare.
Sfruttate i vantaggi offerti dal modulo solare Panotron FIT. Nessun altro sistema fotovoltaico unisce flessibilità, estetica, potenza e semplicità a questi livelli.

Blog fotovoltaico

IHR KONTAKT >