SFRUTTATE LA
FORZA DEL SOLE

La nostra tegola solare PAN 29 e il nostro modulo solare FIT 45 abbinano i vantaggi di una soluzione fotovoltaica intelligente con quelli di un classico tetto in tegole. Concepiti in modo innovativo, sviluppati e realizzati con la massima cura, questi prodotti soddisfano i massimi requisiti in materia di tecnologia, qualità, estetica e sostenibilità.

Solarziegel Photovoltaik Gasser Ceramic
Solarziegel Pan 28 Gasser Ceramic
 PAN 29

TEGOLA SOLARE
PAN 29

ELEGANTE, FLESSIBILE E POTENTE

Adatta alla nostra tegola fila diritta scorrevole Solar-F (ZR); disponibile in 8 colori

La nostra tegola solare PAN 29 è una simbiosi tra tegola in terracotta e fotovoltaico. La potenza per modulo è pari a 29 Wp; ne risulta una potenza di 87 Wp per m² di superficie in tegole. A titolo di confronto, una famiglia di quattro persone consuma in media 3500-6000 kWh di energia elettrica all’anno, per la quale sono necessari 45-80 m² di tegole solari.

Un principio semplice e convincente

Per la produzione di energia elettrica, su ogni singola tegola in terracotta si monta un piccolo modulo solare a celle monocristalline senza ricorrere a particolari sistemi di avvitamento. I cavi solari vengono posati sotto la copertura, quindi non sono visibili e inoltre sono protetti dai raggi diretti del sole. A montaggio ultimato il tetto risulta uniforme e con un’estetica piacevole. Non a caso la nostra tegola solare PAN 29 è ritenuta «l’alternativa estetica al classico tetto solare».

Anche per tipi di tetto con strutture complesse

Grazie alla sua flessibilità, la nostra tegola solare Panotron è la soluzione giusta soprattutto per tetti complessi che presentano ostacoli come lucernari, abbaini, camini e tetti a falde inclinate. Sia in caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni del tetto.

Montaggio semplice

Il montaggio della tegola solare avviene contemporaneamente alla copertura con le nuove tegole in terracotta, senza utensili supplementari. Durante questa operazione non vengono eseguiti fori nel tetto di tegole in terracotta né impiegati altri ausili per il montaggio: il tetto rimane ermetico al 100%. Non è necessaria una speciale ventilazione delle tegole solari perché la retroventilazione garantisce un clima bilanciato del tetto.

Gasser Ceramic Photovoltaik
7 argomenti a favore della tegola solare PAN 29

– sistema efficiente, esteticamente discreto
– struttura modulare e ampliabile
– montaggio semplice e rapido
– tetto completamente calpestabile
– moduli fotovoltaici resistenti alla grandine
– un’autentica alternativa alle soluzioni fotovoltaiche classiche
– massimi tassi di sovvenzione per energia solare grazie al sistema integrato nel tetto

I dettagli tecnici, le specifiche, le norme e le condizioni di garanzia sono riportati nelle schede tecniche nell’area riservata al download.

 

FIT 45

MODULO SOLARE
FIT 45

ANCORA PIÙ POTENZA

Adatto alla nostra tegola piana scorrevole FS 03 (ZR) e alla tegola marsigliese scorrevole MS 95 (ZR); disponibile rispettivamente in 10 e 12 colori

Il nostro modulo solare FIT 45 è ideale per coloro che desiderano ottenere ancora più potenza su una superficie compatta. 1 modulo è largo come 4 tegole e ha una potenza di 45 Wp. 3 moduli o 1 m² equivalgono a una potenza di 135 Wp/m² o 7.4 m²/kWp.

Montaggio semplice

Il modulo solare Panotron FIT 45 può essere posato con una tegola normale. Il tempo di montaggio corrisponde a quello di una classica tegola.

Solarziegel FIT45 Gasser Ceramic
Photovoltaik Dachziegel Gasser Ceramic
7 argomenti a favore del modulo solare FIT 45:

– prestazione convincente
– swiss-engineered
– pianificazione e montaggio semplici
– adeguamenti di forma e colore possibili
– flessibilità orizzontale e verticale
– bordatura con tegole anziché lamiera → risparmio sui costi
– libera scelta del produttore del convertitore

I dettagli tecnici, le specifiche, le norme e le condizioni di garanzia sono riportati nelle schede tecniche nell’area riservata al download.

 

RICICLAGGIO

UN ATTEGGIAMENTO CONSAPEVOLE

Ci occupiamo attivamente del tema del riciclaggio e gettiamo le basi per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissi in relazione alla sostenibilità dei nostri prodotti. Affinché al termine del loro ciclo di vita i moduli fotovoltaici vengano smaltiti a regola d’arte e soprattutto riciclati, abbiamo aderito all’organizzazione europea non-profit PV CYCLE.

I punti di raccolta regionali prendono in consegna gratuitamente i nostri moduli fotovoltaici garantendo così il riciclaggio completo. Il finanziamento avviene sotto forma di una tassa di riciclaggio, riscossa anticipatamente per ogni modulo fotovoltaico venduto.

Photovoltaik Recycling Gasser Ceramic
TEGOLA SOLARE
PAN 29

CARATTERISTICHE

Tegola in terracotta
Tipo Panotron Solar-F
Classe di resistenza alla grandine 4
Fotovoltaico
Tipo di celle Monocristalline
Potenza per m² di superficie di tegole 87 Wp
Potenza garantita 2 anni di garanzia sul prodotto
90%
della potenza Wp dopo 10 anni
80%
della potenza Wp dopo 20 anni
Resistenza urti Grandine 25 mm
a 23.1 m/s
Certificazione TÜV secondo IEC 61215
(classe di impiego A)
IEC 61730
(classe di protezione ll)

IMPIEGO

Tetto
Pendenza possibile del tetto 17-60°
Pendenza ideale del tetto 25-35°
Orientamento ideale del tetto SO/SW
Paraneve/fermaneve Griglia tubolare paraneve
Carico supplementare del tetto < 10 kg/m²
Sottotetto
Controlistellatura ≥ 4.5 x 5.0 cm
Distanza tra i listelli 38.0 cm
Larghezza media della copertura 22.3 cm
IHR KONTAKT >
Ansprechpartner >
Download >
Referenzen >
Showroom >