REFERENZE

Il vostro interlocutore

ROLF MÜNGER

Direttore vendite Svizzera tedesca
Regione H
T +41 31 879 65 00
M +41 79 651 31 83
r.muenger@
gasserceramic.ch

VCF biglietto da visita

Fattoria, Wengi, Berna

Nel 2006 nei locali dell’ex casa contadina nel comune di Wengi (BE) furono girate le scene del film «Fiori d’autunno». Da allora la casa, costruita nella seconda metà del XIX secolo, è rimasta vuota, cadendo in rovina. Considerato monumento storico degno di conservazione da parte di Berna, dal 2017 al 2019 la fattoria è stata ristrutturata con grande impegno da parte del nuovo proprietario. Le parti dell’edificio che non potevano essere conservate sono state demolite, l’edificio è stato ricostruito sotto la supervisione dell’Ufficio dei monumenti storici di Berna. Le nuove sezioni dei muri sono state edificate con costruzione monolitica (ca. 50 m2 con Capo 365 T6 >). L’imponente tetto di circa 500 m2 di superficie è stato rinnovato con circa 18 700 pezzi di tegola a coda di castoro antica 16.5/39 (ZR), rossa con superficie lavorata >. «Per noi la conservazione degli edifici antichi è molto importante; siamo orgogliosi quando possiamo contribuire con i nostri prodotti e la nostra esperienza a trasportare nel futuro il nostro passato architettonico» afferma con soddisfazione il nostro consulente tecnico Stéphane Liechti.

REFERENZE

Fattoria, Wengi, Berna

Nel 2006 nei locali dell’ex casa contadina nel comune di Wengi (BE) furono girate le scene del film «Fiori d’autunno». Da allora la casa, costruita nella seconda metà del XIX secolo, è rimasta vuota, cadendo in rovina. Considerato monumento storico degno di conservazione da parte di Berna…

, dal 2017 al 2019 la fattoria è stata ristrutturata con grande impegno da parte del nuovo proprietario. Le parti dell’edificio che non potevano essere conservate sono state demolite, l’edificio è stato ricostruito sotto la supervisione dell’Ufficio dei monumenti storici di Berna. Le nuove sezioni dei muri sono state edificate con costruzione monolitica (ca. 50 m2 con Capo 365 T6 >). L’imponente tetto di circa 500 m2 di superficie è stato rinnovato con circa 18 700 pezzi di tegola a coda di castoro antica 16.5/39 (ZR), rossa con superficie lavorata >. «Per noi la conservazione degli edifici antichi è molto importante; siamo orgogliosi quando possiamo contribuire con i nostri prodotti e la nostra esperienza a trasportare nel futuro il nostro passato architettonico» afferma con soddisfazione il nostro consulente tecnico Stéphane Liechti.

Blog

Blog

IHR KONTAKT >
Ansprechpartner >
Download >
Referenzen >
Showroom >