REFERENZE

Spital Aarberg

Abbiamo un rapporto ben consolidato con la città di Aarberg. Siamo stati proprio noi a ricevere l’incarico di restaurare alcuni edifici della storica “Stedtli”, un vero gioiello, con i nostri rivestimenti a coda di castoro. Nella prima metà del 2019 lo Spital, l’ospedale locale, è stato interessato da lavori di ristrutturazione. Oggi, il tetto a mansarda è tornato a risplendere di luce “antica”: e tutto questo grazie alla coda di castoro.

Immaginate di essere ricoverati in ospedale e di venire a sapere che domani inizieranno i lavori di ristrutturazione del tetto. Un ospedale senza tetto: è mai possibile? No, affatto. È proprio per questo motivo che tutte le misurazioni sono già state fatte in anticipo con grande cura ed è stato realizzato un tetto di emergenza. Ciò ha permesso di portare avanti i lavori in una situazione ottimale, a prescindere dalle condizioni metereologiche. Il tetto a mansarda è stato rivestito con grande cura, tenendo in considerazione ogni dettaglio.

Per renderlo davvero a tenuta stagna, ogni spigolo e raccordo con gli abbaini è stato realizzato in lamiera di rame. Infine è stata realizzata la copertura del tetto, con 66.660 tegole a coda di castoro bernese rosso naturale, con forma a punta. “Questa scelta si è rivelata davvero azzeccata. Stéphane Liechti, responsabile di progetto di Gasser Ceramic, dichiara: La superficie ruvida conferisce al tetto una struttura irregolare. La rapida formazione di una patina gli dona poi un aspetto vissuto, nell’insieme perfettamente calzante”.

Prodotti utilizzati: 66.660 tegole a coda di castoro bernese 16.5/39, rosso naturale, forma a punta >

IHR KONTAKT >