CHI SIAMO

UN CORDIALE BENVENUTO

Ci sono cose nella vita alle quali attribuiamo la massima importanza. Per noi sono i nostri prodotti. E quindi sempre anche voi. Che siate committenti, progettisti, investitori, copritetto o muratori, vogliamo offrirvi sempre il risultato migliore. Per questo occorre la massima qualità. Ed è proprio questa la nostra ambizione. Oltre alle nozioni, alla competenza dei nostri 250 collaboratori, agli impianti di produzione più moderni, ad approfondite conoscenze del mercato, alla pluriennale esperienza e alla lungimiranza, ci vuole soprattutto tantissima passione.

Rudolf Gasser e Hans Gasser dirigono l’azienda
familiare giunta alla terza generazione

Assortimento completo, consulenza
personale, soluzioni su misura

PRESTAZIONI

FORTI NEL NOSTRO CAMPO

Sviluppiamo, fabbrichiamo e distribuiamo laterizi di alta qualità – tegole in terracotta, mattoni in terracotta, piastrelle in terracotta – e l’innovativo sistema fotovoltaico Panotron. Con 11 linee di produzione e 7 forni ubicati in 5 sedi, siamo uno dei principali produttori svizzeri in questo ambito. Anche perché investiamo nel progresso da tre generazioni e siamo sempre rimasti fedeli a valori quali onestà e flessibilità. Non ci è mai mancata neppure l’ambizione di essere il vostro partner di fiducia.

Vi offriamo un assortimento completo di prodotti, servizi su misura e un interlocutore personale in loco – nella Svizzera tedesca, nella Svizzera romanda e in Ticino.

Qual è il vostro prossimo progetto? Attendiamo con piacere di essere contattati, desiderosi di scoprire il risultato finale.

I vostri interlocutori >
QUALITÀ

IL FILO CONDUTTORE

I prodotti in terracotta sono naturali, duraturi, sostenibili, dal valore persistente, confortevoli, hanno proprietà isolanti e fonoassorbenti, un’elevata resistenza, caratteristiche antisismiche e sono economici. Ma tutto ciò non basta per renderli prodotti di qualità. Per far sì che lo siano ci atteniamo a un severo sistema di garanzia della qualità. Il materiale e i prodotti nelle nostre fabbriche di laterizi sono sottoposti a test continui lungo l’intero processo – dalla cava alla distribuzione passando per la produzione.

Il nostro sistema di garanzia della qualità comprende tra l’altro analisi delle materie prime, controlli di tenore d’acqua, plasticità, qualità della cottura e dei prodotti finiti nonché della precisione di misurazione e della conformità dei colori nel laboratorio aziendale. Prima dell’ingresso nel forno, ogni prodotto viene rilevato e verificato con l’ausilio di una videocamera. I prodotti difettosi vengono scartati. Il nostro sistema esterno di garanzia della qualità prevede tra l’altro perizie da parte del laboratorio di prova e di ricerca p+f a Sursee, nell’ambito delle quali i nostri mattoni e le nostre tegole in terracotta vengono sottoposti a prove di resistenza alla compressione o a test di resistenza al gelo.

Da noi la qualità va un passo oltre

Riteniamo infatti che una consulenza di qualità da parte dei nostri collaboratori del servizio esterno e un servizio di fornitura eccellente siano imprescindibili.

Produciamo in Svizzera, per convinzione

SEDI

UNA PRESENZA VICINA

Siamo un’azienda svizzera sotto tutti i punti di vista. Produciamo e vendiamo in Svizzera. E ci impegniamo quindi a favore di questo Paese. I vantaggi sono molteplici: la Svizzera è una piazza imprenditoriale sicura con buone condizioni quadro. La situazione politica ed economica è stabile, le infrastrutture sono ottime. Il nostro stato di diritto offre sicurezza. La produttività del lavoro è elevata. Non da ultimo, la Svizzera ha un sistema di formazione valido e unico nel suo genere di cui beneficiamo anche noi aziende. Tutti fattori che si ripercuotono positivamente sui nostri prodotti. E questo ha un valore.

Panoramica delle sedi di produzione PDF >
Foto aeree delle sedi di produzione >
STORIA

DALLA PRODUZIONE MANUALE ALLA MODERNA PMI

Rapperswil BE, 1918. Il 27enne Louis Gasser acquista una piccola impresa di produzione manuale di laterizi prossima al fallimento. Getta così le basi per l’odierna Ziegelei Rapperswil Louis Gasser AG. 29 anni prima, nel 1889, Léonard Morandi di Curio TI rileva la fabbrica di laterizi di Corcelles-près-Payerne che in seguito diventa l’importante azienda Morandi Frères SA. Oggi quest’ultima, unitamente alle imprese Tuileries & Briqueteries Bardonnex SA, Samof France, Ziegelei Schüpfen AG e Panotron AG, appartiene alla società Ziegelei Rapperswil. Dal 2013 formano assieme il forte gruppo imprenditoriale Gasser Ceramic.

Al vostro servizio per passione: dal 1918

IHR KONTAKT >
Ansprechpartner >
Download >
Referenzen >
Showroom >